Perchè ricevo l’errore “Mailbox is full” durante l’invio di una email.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Aggiornata 9 mesi fa

Se ad alcuni mittenti ritornano email con oggetto “Fwd: Undelivered Mail Returned to Sender” contenente il messaggio di errore Recipient address rejected: Mailbox is full a seguito di un tentativo di invio, significa che la casella di posta di destinazione ha sforato il limite di dimensione massima consentita di 1 GB e quindi impossibilitata nel ricevere ulteriori messaggi.

In tal caso è bene effettuare una pulizia della casella di posta tramite webmail o tramite client eliminando email superflue, datate spostandole nel cestino e quindi svuotandolo o salvandole facendo un backup seguendo questa guida. In alternativa è possibile riconfigurare la casella come POP3 anzichè IMAP scaricando fisicamente la posta dal mail server liberando tutto lo spazio.

Ricorda che il client configurato in POP3 effetua un download della sola Inbox e non delle sotto cartelle.

E’ possibile controllare la quota della casella di posta effettuando l’accesso al pannello manager, andando nella sezione “Gestisci Email” del dominio in questione e quindi cliccando su “Gestisci quote di posta”. Saranno quindi visualizzate le dimensioni delle singole caselle

Se vuoi comprare ulteriore spazio per tue caselle puoi seguire questa guida.

Per maggiori informazioni contattaci inviando una email a [email protected] o aprendo un ticket di assistenza.

Tags:
Stampa questa guida