Come attivare e utilizzare Cloudflare sul tuo dominio

Come attivare e utilizzare Cloudflare sul tuo dominio
Aggiornata 2 mesi fa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come attivare Cloudflare

Per attivare Cloudflare sul tuo dominio leggi la nostra Guida:

Per poterlo attivare utilizzando il tuo account Cloudflare esistente, qualora tu ne possegga già uno, ti servirà recuperare la Chiave API. Scopri come ottenerla:

Passare da Nameserver esterni a Nameserver Cloudflare

Se stai già utilizzando i Nameserver su Cloudflare mediante un tuo account e nel Manager hai abilitato i Nameserver esterni sul tuo dominio, puoi facilmente passare a Nameserver Cloudflare, continuando ad utilizzare il tuo account.

Per farlo segui la nostra guida e attiva Nameserver Cloudflare. Ti ricordiamo che è necessario recuperare la Chiave API del tuo account Cloudflare. Ti basterà seguire le due guide sopra citate.

Attivando Cloudflare nel Manager utilizzando il tuo account Cloudflare, pur non cambiando nulla nel tuo account e nella Zona DNS del dominio, potrai usufruire di tutte le funzionalità automatiche fornite dal Manager, quali ad esempio: la gestione sicura delle email del tuo Hosting, l’attivazione di un Certificato SSL, l’emissione di Let’s Encrypt su un Web Hosting, l’attivazione e le modifiche sul Web Hosting, il Redirect sul Dominio, ecc.

Come utilizzare Cloudflare

Per sapere come utilizzare Cloudflare nel Manager leggi la nostra Guida:

Come creare un template DNS

Per sapere come creare un template DNS nel Manager leggi la nostra Guida:

Come esportare e importare i record DNS del dominio

Per sapere come esportare e importare i record DNS del dominio leggi la nostra Guida:

Leave A Comment