Come attivare correttamente un dominio

Come attivare correttamente un dominio
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questa guida ti spiegheremo come attivare un Dominio correttamente.

Innanzitutto occorre eseguire l’acquisto del servizio, per cui vai alla seguente pagina e inserisci il nome del dominio che intendi registrare o trasferire: https://shop.shellrent.com/configuration/configure/domini/tutti_i_domini/dominio_semplice

Avviata la ricerca, il dominio risulterà disponibile alla nuova registrazione o al trasferimento. In questo secondo caso, ti consigliamo di procedere esclusivamente se fossi in possesso dell’authcode, necessario al trasferimento.

Una volta concluso e saldato l’ordine, non ti resterà che attendere la nostra comunicazione con la richiesta di completamento, nella quale ti inviteremo a: accedere al pannello Manager, recarti nella sezione Domini (nel menù generale di sinistra), cliccare nella pagina di gestione del dominio appena acquistato e completare il form con i dati richiesti.

Nel caso in cui il dominio fosse nuovo, ti basterà inserire i dati dell’intestatario, potendo scegliere eventualmente fra le anagrafiche già esistenti. Invece, nel caso in cui il dominio fosse da trasferire, in aggiunta, ti sarà richiesto l’authcode/authinfo. Ecco la guida al trasferimento di un dominio.

Leave A Comment