Shellrent - Guide e Documentazione | Modifica dei dati intestatario Dominio
2527
post-template-default,single,single-post,postid-2527,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Modifica dei dati intestatario Dominio

Che cosa sono

I Dati Intestatario di un Dominio sono i dati anagrafici che vengono comunicati al Registro dei Nomi a Dominio e costituiscono la prova ufficiale della proprietà del Dominio stesso. Si differenziano dai dati del proprio profilo utente presenti a Manager e validi per le fatture emesse da Shellrent.

I Dati Intestatario Dominio possono essere di diverse tipologie:

  • Dati Registrante, cioè i dati di chi effettivamente registra il dominio
  • Dati Admin, cioè i dati di chi amministra il dominio; l’indirizzo email qui riportato è utilizzato dal Registro in caso di trasferimento del dominio
  • Dati Tecnici, cioè i dati di chi ha competenze tecniche sul dominio
  • Dati Billing (questi dati non sono relativi alle fatture emesse da Shellrent S.r.l.)

I dati inseriti in ognuna delle tipologie sopra indicate possono anche corrispondere.

Alcune estensioni non consentono la modifica di alcune delle tipologie sopra indicate.

Come modificarli

Per effettuare una modifica ai Dati Intestatario di un Dominio è sufficiente seguire questi semplici passi.

  1. Accedere al pannello Manager Shellrent
  2. Cliccare su “Domini” nel menu di sinistra e scegliendo il dominio desiderato
  3. Accedere alla pagina di gestione del servizio Dominio
  4. Cliccare su “Intestatario dominio”

Quindi, compilare i campi come richiesto nella pagina.

Cliccando sul bottone “Aggiorna tutti i contatti” è possibile salvare i medesimi dati in ognuna delle suddette tipologie in una volta sola.

Quando uno o più contatti risultano modificati, comparirà nella stessa pagina un messaggio con un bottone per applicare le modifiche a Registro. Una volta completate tutte le modifiche, quindi, cliccare su “Conferma e applica le modifiche” per pubblicare a Registro i dati così come modificati.

La procedura di pubblicazione delle modifiche a Registro potrebbe richiedere da qualche secondo a qualche minuto per essere completata. Durante la modifica nella pagina principale del Dominio verrà indicato “Contatti da sincronizzare”: tale voce tornerà normale non appena la procedura sarà completata.

Modifica dei dati Registrante

Per alcune estensioni i Registri internazionali richiedono una modifica dei dati Registrante a pagamento. In questi casi, nella pagina di modifica dei Dati Intestatario nel Manager non è disponibile la modifica dei dati Registrante.

Per modificarli è dunque necessario acquistare il Servizio Aggiuntivo di modifica dei Dati Intestatario Registrante. Per acquistarlo basta cliccare su “Acquista un servizio aggiuntivo” dalla pagina di gestione del Dominio nel Manager.

Una volta completato l’acquisto, riceverete un’email con le indicazioni per compilare i campi e completare la modifica dei dati.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento