Shellrent - Guide e Documentazione | Come registrare un dominio .edu.it
3212
post-template-default,single,single-post,postid-3212,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Come registrare un dominio .edu.it

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 prevede che il dominio .GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato. Per questo motivo, gli istituti scolastici, pubblici e privati, non possono più utilizzare questa estensione e dovranno registrare un nuovo dominio .EDU.IT.

La registrazione di un dominio .edu.it, segue la medesima procedura di qualsiasi altro dominio .it.

Accedi al nostro Shop e digita il nome che desideri registrare. Se il dominio risulterà disponibile potrai procedere alla sua registrazione. Ricorda che fino al 19 ottobre 2019 il Registro .it ti riserverà la possibilità esclusiva di mantenere il tuo vecchio nome dominio che utilizzavi per il .gov.it, registrando il corrispondente nome dominio .edu.it. Dopo la suddetta data, il medesimo tornerà libero e registrabile da qualsiasi istituto.

Prima di effettuare il pagamento ti saranno richiesti i dati intestatario del dominio. In questo form, dovrai indicare anche il codice meccanografico, tutti i dati identificativi della scuola e del legale rappresentante. Ciò permetterà al Registro .it di verificare con certezza che tu, richiedente la registrazione, sia davvero quell’istituto scolastico.

Se l’istituto, per il quale stai richiedendo di registrare il dominio, è pubblico, contattaci e ti indicheremo un nostro partner a cui ti potrai rivolgere per la registrazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento