Modifica della versione PHP su un Web Hosting

Modifica della versione PHP su un Web Hosting
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solo sui Web Hosting Linux Standard, Business ed Enterprise che integrano la funzione MultiPHP ti sarà consentita la modifica della versione di PHP. Nel caso in cui il tuo piano hosting, per il quale intendi modificare il PHP, non rientrasse fra uno dei tre citati, ti basterà effettuare un semplice upgrade del web hosting verso uno di questi.

Per effettuare questa operazione, in totale autonomia, semplicità e velocità, accedi al Pannello di controllo Manager, quindi vai alla pagina di gestione del Web Hosting di cui intendi modificare la versione di PHP:
pec-pec-1
In questa pagina, alla sezione “Funzioni Web Hosting”, potrai scegliere la Versione PHP più adatta per il tuo sito. Per cambiare la versione PHP attuale, clicca sull’icona della matita come indicato in seguito:
pec-pec-2

Comparirà un menù a tendina che ti permetterà di selezionare la versione PHP desiderata e, una volta confermata, la modifica verrà applicata sullo spazio web associato al dominio principale.
pec-pec-3
Ricorda che puoi effettuare tale operazione anche per i terzi livelli (sottodomini) che hai creato. Vai alla sezione a loro dedicata, a fondo della medesima pagina di gestione del servizio di Web Hosting, quindi seleziona “Dettagli” (icona della lente d’ingrandimento con la “+”), corrispondente al terzo livello interessato.

pec-pec-4

Si aprirà una schermata in cui sarà presente la possibilità di modificare la versione PHP, proprio come accade per il dominio principale:
pec-pec-5

Tags:
Leave A Comment