Metodi di Pagamento – Quali sono e come funzionano

Metodi di Pagamento – Quali sono e come funzionano
Tempo di lettura: < 1 minuto
Per acquistare i servizi Shellrent è possibile utilizzare i metodi di pagamento più comuni ed è possibile attivare, se si desidera, il rinnovo automatico dei servizi per agevolare il pagamento durante i rinnovi. Le diverse modalità saranno spiegate in questa guida:

Metodi di pagamento standard

I seguenti metodi di pagamento sono sempre disponibili ed utilizzabili durante la fase di acquisto
  1. Carta di Credito (Visa, VPay, Mastercard, Maestro)
  2. PayPal (PayPal, Amex)
  3. Bonifico Bancario
  4. Satispay
  5. Apple Pay *
  6. Google Pay
* Apple Pay: questa modalità di pagamento è disponibile solo se si effettua il pagamento da un dispositivo Apple abilitato (iPhone, Mac, iPad) e solo se si utilizza il browser di defualt Safari.

Pagamento Veloce – One Click Payment

Il metodo di “Pagamento veloce” chiamato anche One-Click payment è un sistema molto comodo che è possibile utilizzare per effettuare ordini di acquisto o rinnovi sulla piattaforma Shellrent.
Questa funzionalità permette di acquistare/rinnovare i servizi senza dover ogni volta inserire i dati della propria carta di credito o del proprio account PayPal.

Attivazione

Per attivare il sistema di pagamento veloce One-Click è possibile selezionare i seguenti metodi di pagamento:

Rinnovo automatico

Il metodo di pagamento “Rinnovo automatico” è un sistema molto comodo che è possibile utilizzare per effettuare ordini di rinnovi sulla piattaforma Shellrent automaticamente. Per abilitare il rinnovo automatico è necessario aver attivato questo metodo di pagamento.

Se non è attivo il metodo di pagamento Credito Prepagato con rinnovo automatico, il pagamento One-Click sarà il metodo di rinnovo automatico prioritario.

Saldo Automatico Fatture

È possibile in qualsiasi momento attivare il Saldo Automatico Fatture (SAF) dopo aver completato l'attivazione di almeno un One-Click Payment. Il Saldo Automatico Fatture verrà effettuato utilizzando i dati di pagamento salvati nel One-Click attivo (a partire dal primo salvato nell'elenco).
Utilizza questa guida per scoprire come attivare il Saldo Automatico Fatture, come vedi anche nella schermata seguente:

Pagare con One-Click

Durante la fase di checkout, se esiste almeno un metodo di pagamento attivo con One-Click, sarà possibile selezionarlo dall'apposita sezione, che si trova sopra i metodi di pagamento standard.

Priorità di pagamento

Durante l'operazione di pagamento avrà priorità il primo metodo di pagamento dell’elenco (primo dall'alto). In caso di esito negativo, verrà eseguito il pagamento con il secondo metodo salvato nell'elenco, e così via a seguirsi fino all’ultimo.
I metodi di pagamento selezionati con il One-Click possono essere modificati nel loro ordine di priorità, semplicemente trascinando le righe con il metodo Drag&Drop

Maggiori dettagli

Per maggiori dettagli sul Pagamento Veloce vedi anche:

  1. Cos’è e come funziona il Pagamento veloce One-Click
  2. Rinnovo automatico dei servizi con One-Click
  3. Tempistiche di rinnovo

Credito Prepagato

Il Pannello Manager offre la possibilità di avere un Credito da utilizzare per il pagamento degli Ordini (sia di acquisti che di rinnovi).
Il credito può essere ricaricato in qualsiasi momento effettuando un pagamento per la ricarica.
Il pagamento degli Ordini può avvenire selezionando il metodo di pagamento “Credito Prepagato” nella pagina di pagamento (fase di checkout) dello Shop.

Ricarica

Per ricaricare il proprio Credito Prepagato è sufficiente accedere alla pagina di gestione cliccando sul menu utente in alto a destra e quindi su “Credito Prepagato”.
Da qui sarà necessario cliccare sulla voce del menu laterale "Ricarica credito", come nella schermata di seguito:

Rinnovo automatico

È possibile in qualsiasi momento attivare il Rinnovo Automatico con Credito Prepagato.

Priorità di pagamento

Il Credito Prepagato, se attivo, è il metodo di rinnovo automatico prioritario rispetto al Pagamento One-Click

Maggiori dettagli

Per maggiori dettagli sul Credito Prepagato vedi anche:

  1. Gestione del credito prepagato
  2. Tempistiche di rinnovo
Stampa questa guida
Lascia un commento