Il sistema Pagamento Veloce, o One-Click Payment, è una configurazione disponibile sul pannello Manager per velocizzare e semplificare le procedure d’acquisto.
Questa funzionalità permette di salvare sulla piattaforma i dati della propria carta di credito, account PayPal o Satispay, in modo da non doverli più reinserire in futuro e poter effettuare acquisti con un semplice click.
Il servizio può essere attivato in qualsiasi momento e il salvataggio avviene in modo istantaneo e sicuro. Quando si effettua una transazione tutti i dati vengono cifrati direttamente sui server di pagamento (Nexi o PayPal) per garantirne la totale sicurezza.
Attivazione del Pagamento Veloce
È possibile attivare il Pagamento Veloce (One-Click Payment) in due modi:
Al momento di effettuare un qualsiasi acquisto (attivazione o rinnovo) sul portale shop.shellrent.com, dalla pagina del carrello selezionare un metodo di pagamento compatibile - carta di credito, PayPal o Satispay.
Si noterà che alla voce Pagamento veloce la casella di conferma è già spuntata: non resta quindi che fare click sul tasto verde Paga ora con. Se invece si desidera evitare che idati vengano salvati, la spunta va rimossa manualmente.
Dopo aver effettuato l’accesso al pannello Manager cliccare sulla propria immagine profilo in alto a destra, quindi sulla voce Il mio profilo nel menu a tendina. Alla sinistra dello schermo è ora disponibile un menu: cercare al suo interno la voce Servizi di pagamento e cliccarla. Nel menu di sinistra è ora disponibile la voce Attiva one-click payment: cliccandoci si aprirà un pop-up in cui selezionare il metodo di pagamento sul quale si desidera impostare il Pagamento Veloce (Carta di credito, Paypal o Satispay). Spuntare la casella di accettazione e cliccare Conferma. Successivamente il sistema effettuerà un ordine di 1 € tramite il metodo scelto: questa transazione serve unicamente a permettere il salvataggio dei dati e l’euro speso verrà riaccreditato automaticamente nei giorni successivi.
Gestione/Disattivazione del Pagamento Veloce
È possibile rivedere le proprie impostazioni di Pagamento Veloce in qualsiasi momento dal pannello Manager. Il percorso è quello visto qui sopra: effettuare il login al Manager, entrare nella sezione Il mio profilo e successivamente selezionare Servizi di pagamento nel menu laterale di sinistra. Da qui, cliccando sulla tab One-Click Payment sarà possibile visualizzare l’elenco di metodi di pagamento per i quali è stato attivato.
Per disattivare il Pagamento Veloce su uno o più metodi di pagamento è sufficiente cliccare l'icona X sulla sinistra della relativa voce in elenco. Non è tuttavia possibile rimuovere manualmente tutte le voci: al momento di eliminare l’ultima un avviso automatico impedirà di procedere. Per disattivare completamente la funzione occorre richiederlo espressamente a Shellrent, telefonicamente o tramite un ticket di assistenza.