Aggiornata 9 mesi fa
Tempo di lettura: < 1 minutoUn errore molto frequente che i nostri utenti riscontrano quando inviano email massive è: Requested action not taken: mailbox unavailable (in reply to RCPT TO command)
Tutti gli errori che i server comunicano sono descritti in apposite documentazioni che spiegano esattamente per quale motivo il messaggio non è stato consegnato.
Questo particolare errore indica che la casella postale che state cercando di contattare non è disponibile oppure è stata disattivata e il server di conseguenza non può inviare il messaggio.
L’errore non è risolvibile dal mittente ma solamente da parte del destinatario.
se l’errore di mailbox unavailablenon è risolvibile dal mittente, che è apparentemente il solo che riceve la comunicazione, come se ne esce?
1 Gennaio 2018 at 13:39Buongiorno Carlo, il mittente generalmente è il solo che viene notificato di un errore nella casella del destinatario.
Ad esempio se lo spazio della casella a cui stai scrivendo dovesse essere esaurito e il proprietario non se ne curasse l’unica soluzione è contattarlo con un mezzo differente per avvisarlo.
2 Gennaio 2018 at 09:40