Shellrent - Guide e Documentazione | Come verificare i puntamenti DNS
2587
post-template-default,single,single-post,postid-2587,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Come verificare i puntamenti DNS

La modifica DNS impiega solitamente qualche ora per la propagazione o in alcuni casi può impiegare anche fino a 24 ore di tempo. Per verificare che il puntamento DNS sia stato propagato in tutto il mondo ci sono degli ottimi tool online che verificano l’andamento della propagazione di un dominio.

Accedendo al sito WhatsMyDns (https://www.whatsmydns.net/) potete verificare lo stato di propagazione di un qualsiasi record modificato in tutto il mondo. Inserendo il nome di un dominio per esempio potete vedere se la propagazione sia stata fatta a livello globale. Se l’ip risulta con la spunta verde e l’ip è lo stesso in tutto il mondo significa che la propagazione è avvenuta al 100%.

Se volete fare un’ulteriore verifica potete vedere la propagazione DNS dei nostri name server (ns1.shellrent.com o ns2.shellrent.com o ns3.shellrent.it). In questo modo verificherete che i nostri name server abbiano preso in carico la modifica del record DNS. Questo è valido se il vostro dominio è registrato da noi e sta utilizzando i nostri name server che sono attivi di default in tutti i domini. La verifica va fatta dal seguente sito:

https://manytools.org/network/query-dns-records-online/go

Inserite nel primo campo il dominio e nel secondo campo il nome del name server.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento