Come attivare il servizio Disaster Recovery

Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornata 9 mesi fa

Come acquistare il servizio Disaster Recovery

Accedi al Pannello Manager ed entra in uno dei servizi per i quali vuoi gestire il servizio Disaster Recovery:

Fai click su Acquista servizi aggiuntivi e seleziona il servizio Disaster Recovery:

È necessario acquistare un servizio aggiuntivo Disaster Recovery per ogni servizio principale per il quale si intende usufruire delle sue funzionalità.

Per usufruire delle funzionalità di Disaster Recovery è inoltre necessario avere attivo almeno un servizio Cloud Storage.

Come attivare il servizio Disaster Recovery

Una volta completato l’acquisto attendi l’email di attivazione del servizio e fai click sul link presente nell’email.

Oppure accedi alla pagina di gestione del Disaster Recovery direttamente dal menu nella pagina del servizio:

Se non possiedi alcun Cloud Storage attivo nel tuo account, ti verrà richiesto di acquistarne uno per poter usufruire del servizio Disaster Recovery.

Altrimenti, ti verrà richiesto di selezionare un servizio Cloud Storage tra quelli attualmente attivi nel tuo account. Inoltre ti verrà richiesto di indicare la retention per ogni frequenza e tipologia di backup disponibili nel tuo servizio.

Che cos’è la Retention? Leggi la nostra Guida.

Raccomandiamo di non salvare tutte le retention con valore “0”: in tal caso infatti non verrebbe mai salvato alcun backup. Almeno una delle tipologie di backup dovrebbe avere un valore minimo di “1”.

Una volta salvati i dati richiesti il servizio è completamente e correttamente in funzione. Ad ogni nuovo backup eseguito sul servizio principale (sull’hosting o sul cloud) verrà eseguita una copia di quel backup all’interno del Cloud Storage selezionato, con rispetto alla retention selezionata.

Come utilizzare il servizio Disaster Recovery? Leggi la nostra Guida

Stampa questa guida