Avere un sito internet è importante per qualsiasi attività commerciale e non.
Un sito ben fatto ti aiuta a farti conoscere a sceglierti e a vendere, può aumentare la tua credibilità.

Per questo è fondamentale offrire a chi visita il tuo sito, contenuti di alta qualità e coinvolgenti, la grafica del tuo sito deve risultare pulita, moderna, organizzata e funzionale.

Per ottenere questo risultato ti consigliamo di scegliere un tema WordPress che sia versatile, personalizzabile e che ti faccia risparmiare tempo nella creazione del tuo progetto online.

Ovviamente prima di dedicarti allo sviluppo del sito, assicurati di aver scelto il piano hosting giusto, possibilmente ottimizzato WordPress, per far rendere la massimo il tuo applicativo.

L’installazione di un tema è molto semplice, mentre la sua configurazione si può fare dal backend (admin) del tuo sito.
Se vuoi spingerti un po’ oltre, puoi modificare direttamente i file del tema. Su internet trovi numerosi tutorial di base che spiegano passo passo come modificare un file di un tema WordPress.

Se sei in procinto di sviluppare il tuo primo sito o sei in fase di restyling, ti suggeriamo i 5 migliori temi WordPress dell’anno 2017, a pagamento, scovati su Themeforest.

Oshine

Oshine è un ottimo tema, molto potente con un buon builder a schermo intero per la modifica dei tuoi contenuti. Oshine è stato votato come miglior Best Portfolio & Photography tema ma è adatto per qualsiasi sito personale o di business. Quando lo installi, puoi scegliere tra 27 tipi di demo/layout disponibili.

 

The Gem

Il tema offre oltre 50 layout differenti da importare come Demo. TheGem è un tema responsive molto leggero e veloce pienamente compatibile anche con Woocommerce.
Utilizza il builder Visual Composer per creare i contenuti della pagina.

 

Divi

Altro tema da bei colori con oltre 20 layout differenti è Divi. Con Divi builder puoi modificare i tuoi contenuti in tempo reale dalla pagina che stai vedendo. Puoi passare tra le anteprime per cellulari e tablet e personalizzare il tuo layout per ogni dispositivo in modo indipendente.

 

Kalium

Kalium è un altro tema professionale che offre numerosi layout di base. E’ compatibile con Woocommerce  e WPML e pienamente personalizzabile dalle opzioni. Ci sono oltre 30 tipi di layout per la pagina portfolio.
Visual composer e Revolution slider sono inclusi.

 

Kallyas

Basato su Bootstrap, questo bellissimo tema offre moltissimi layout per far partire il proprio progetto. Anche Kallayas è compatibile con Woocommerce e WPML, ottimo il  Visual Builder con oltre 100 elementi da aggiungere alla creazione di una pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *