Shellrent - Guide e Documentazione | Come utilizzare il servizio di Site Migration
1196
post-template-default,single,single-post,postid-1196,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Come utilizzare il servizio di Site Migration

Il Site Migration è un servizio gratuito che mettiamo a disposizione dei clienti che vogliono trasferire il loro sito sulla nostra piattaforma.

Il servizio consiste nel migrare i contenuti del sito web interessato (operazione a carico del nostro staff tecnico) sul nuovo piano Web hosting acquistato.
In ogni caso, consigliamo al cliente di effettuare sempre un backup del sito prima di iniziare il processo di migrazione.

Di seguito sono riportati gli step da seguire scrupolosamente per permettere un corretto trasferimento dei contenuti:

  1. Effettuare l’ordine da shop.shellrent.com acquistando il piano Web hosting desiderato. Se si è già clienti Shellrent, l’ordine può essere inoltrato direttamente dal pannello di controllo manager.shellrent.com alla sezione “Acquista”.
    Quando vedrete il dominio comparire a pannello, NON inserire il codice di trasferimento (authcode) dove richiesto, questo per evitare che il dominio venga mandato in trasferimento prima che la Site Migration abbia inizio e quindi non permettere il trasferimento corretto dei contenuti.
  2. Una volta ricevuta comunicazione dell’attivazione del servizio, compilare il modulo di migrazione contenuti in ogni sua parte. Abbiate cura di compilare tutti gli spazi con le informazioni richieste (gli accessi FTP e del database li potete richiedere direttamente al vecchio provider, in caso non ne siate già in possesso).
  3. Attendere conferma da parte del reparto tecnico sull’esito dell’operazione.

E’ buona norma non apportare alcuna modifica al sito durante l’operazione di Site Migration e di trasferimento del dominio, in quanto queste non verranno salvate.

In caso al vostro dominio sia associato anche il servizio di posta, per non perdere alcuna email potete utilizzare il nostro tool gratuito https://mailsync.shellrent.com/ seguendo l’apposita guida.

Se le caselle di posta sono in POP, basterà ricrearle direttamente sul pannello di controllo manager.shellrent.com inserendo le stesse password, prima di comunicare l’authcode al reparto tecnico.

A questo punto potrete completare il trasferimento del dominio inserendo il codice di trasferimento nel pannello manager.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento