Shellrent - Guide e Documentazione | Come richiedere l’authcode e sbloccare (unlock) il dominio
2054
post-template-default,single,single-post,postid-2054,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Come richiedere l’authcode e sbloccare (unlock) il dominio

Per recuperare il codice di trasferimento di un dominio (authcode/authinfo) registrato presso Shellrent, basta accedere al pannello di controllo manager.shellrent.com e entrare nella pagina di dettaglio del dominio.

Se non vi ricordate lo username e password di accesso al pannello, basta seguire questa guida.

Una volta entrati nella pagina del dominio, cliccate su “Dettagli e funzioni” e poi sulla voce “Menu”.
Troverete il pulsante “Ottieni authcode”. Cliccandolo comparirà il codice che potrete copia/incollare e comunicare al nuovo Provider.


In caso l’estensione del vostro dominio sia un .com, .info, .net, .org, .biz, sarà necessario sbloccare il dominio. Per farlo, è presente nel medesimo “Menu” l’apposito bottone “Unlock” per procedere, appunto, allo sblocco del dominio.

Qualora l’operazione di sblocco o “Unlock” non dovesse restituire un esito positivo, vi invitiamo ad aprire un ticket di assistenza selezionando il seguente percorso:

1. Richiesta authcode
2. Richiesta authcode
3. Voglio sbloccare il dominio

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento