Procedure Trasferimento Domini

Procedure Trasferimento Domini
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco una lista delle procedure di trasferimento per le estensioni/TLD dei domini più utilizzate:

Trasferimento tramite Auth Code

E’ necessario richiedere al vecchio provider un Auth Code e fornirlo al nuovo. Dal pannello di controllo Manager nel servizio è possibile visualizzare o richiedere l’Auth Code. Una volta fornito l’Auth Code al provider il trasferimento viene avviato e si concluderà al più in 24 ore. Per questi domini non è previsto lo stato di Lock/Hold.

Estensioni:
it, eu

Trasferimento tramite Auth Code con mail di conferma di avvio

E’ necessario richiedere al vecchio provider un Auth Code e fornirlo al nuovo.
Verrà poi inviata una mail di conferma di avvio procedura. Nella mail è previsto un link per annullare il trasferimento.
Si ha quindi 5 giorni per l’eventuale stop, se non si interviene, dopo 5 giorni esatti il trasferimento si completerà ed il dominio passerà in stato di Lock.
Lo stato di lock per 60 giorni vale solo per i domini generici di primo livello. I domini di primo livello con codice Paese seguono le norme previste dal registro locale.

Estensioni:
com, biz, org, net, info, fr, de, us, ch, es, ru, cn. shop, me, in, srl

Trasferimento tramite IPS TAG

Valido solo per domini uk e relative estensioni: il nuovo provider fornisce il proprio TAG-REG (o IPS Tag) e lo comunica al cliente, il quale lo trasmette al vecchio provider per la modifica del flag per procedere con il trasferimento. Nel caso in cui il provider si rifiuti di effettuare la modifica l’utente finale può far effettuare la modifica direttamente dall’ente che si occupa della registrazione di tali domini (Nominet). La procedura si completa nell’arco di 24-48 ore.

Estensioni:
uk, co.uk, org.uk, me.uk

2 thoughts on “Procedure Trasferimento Domini”
  • Simone says:

    Salve per il dominio *********.com è stato richiesto il trasferimento, purtroppo per errore nella mail di conferma è stato cliccato “decline” e ora è bloccato vorrei sapere la procedura per lo sblocco e il trasferimento, grazie.

    12 Febbraio 2019 at 17:48
    • Shellrent says:

      Ciao Simone, tramite il pannello di controllo Manager puoi inviare nuovamente l’email di autorizzazione. Se non riesci contatta il nostro supporto lo faranno loro per te

      13 Febbraio 2019 at 09:59
Leave A Comment