Per modificare i Nameserver del vostro Dominio accedere al Pannello di Controllo Manager nella pagina di gestione del Dominio da aggiornare.
Step 1: Dopo aver effettuato il login al Pannello con il vostro username e password, entrate nella sezione dei Domini cliccando la voce “Domini” sul menu laterale di sinistra. Di seguito selezionate il Dominio di cui volete modificare i dettagli.
Step 2: Nella pagina di gestione del Dominio selezionato è possibile vedere i Nameserver attualmente impostati.
Step 3: Sempre nella stessa pagina è disponibile un pannello per la modifica dei Nameserver.
Cliccando sul bottone “Gestisci” si può accedere alla gestione dei Record DNS del dominio mediante i Nameserver attualmente impostati. Consulta la seguente Guida per maggiori informazioni:
Cliccando invece sull’interruttore di Nameserver differenti è possibile cambiare i Nameserver del dominio.
Attivando Cloudflare è possibile usufruire della gestione dei Record DNS tramite i servizi Cloudflare attraverso l’utilizzo del Manager.
In alternativa è possibile impostare Nameserver personalizzati.
ATTENZIONE! Se si possiede già la Zona del dominio in un account Cloudflare già esistente, è necessario selezionare “Nameserver esterni“. In questo modo, però, non sarà possibile gestire i Record DNS del Dominio direttamente dal Manager. Per poter utilizzare Cloudflare con il Manager, in questo caso, è necessario eliminare prima la Zona Cloudflare esistente (tramite il proprio account Cloudflare esistente) e poi attivare Cloudflare nel Manager tramite la funzionalità sopra descritta.
Step 4: Una volta confermata la modifica dei Nameserver verrà avviata una procedura che applicherà la modifica a Registro. Tale procedura potrebbe richiedere da qualche secondo a qualche minuto per essere completata. Nella pagina principale del Dominio l’aggiornamento in corso sarà evidenziato con una voce “Nameserver da sincronizzare”, che tornerà normale non appena l’applicazione a Registro sarà completata.
Per attivare i Nameserver esterni è necessario inserire gli hostname dei Nameserver tramite la funzionalità seguente; gli Indirizzi IP non sono obbligatori. Ricorda che i primi due Nameserver sono obbligatori.
ATTENZIONE:
Se è necessario inserire un quarto nameserver, non esitare a contattarci via ticket di assistenza.
Buongiorno,
ho seguito questi passi ma i nameserver non si sono ancora propagati (li ho modificati da 3 giorni).
Bisogna sbloccare qualcosa prima?
grazie
28 Marzo 2017 at 11:19Gentile cliente,
la preghiamo di aprire un ticket al reparto tecnico per poter verificare lo sblocco dei name server indicando per quale dominio voleva modificare i name server.
Cordiali saluti
28 Marzo 2017 at 11:37Shellrent