Se hai registrato il tuo dominio presso un altro provider e desideri avere con noi solo il piano Web hosting, puoi farlo.
Durante la procedura d’acquisto di un Web Hosting o di un dominio, ti verrà chiesto se aggiungere, o meno, il servizio di Gestione DNS. Cos’è? In questa guida ti spiegheremo a cosa serve e quand’è necessario acquistarlo.
Al giorno d’oggi, qualsiasi provider offre, assieme alla registrazione del dominio, anche la gestione dei DNS. Il servizio di Gestione DNS permette di creare i record DNS necessario a far puntare il tuo dominio verso l’IP del server dove hai ospitato il tuo sito o dove gestisci la posta.
Acquistando il nostro servizio di Gestione DNS, saranno i nostri nameserver (ns1.serverlet.com, ns2.serverlet.com, ns3.serverlet.it) a “guidare” le richieste effettuate al tuo dominio, verso i tuoi spazi hosting e server. Potrai quindi creare i tuoi record DNS, in totale praticità, dal nostro pannello Manager, pur mantenendo il dominio esternamente.
Ricorda che per utilizzare effettivamente la Gestione DNS di Shellrent, è necessario che modifichi i nameserver del tuo provider attuale, con i nostri sopracitati, altrimenti continueranno a rispondere i vecchio.