Errore 554 5.7.1 Too much mail sent to this domain

Errore 554 5.7.1 Too much mail sent to this domain
Aggiornata 9 mesi fa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Che cosa significa l’errore 554 5.7.1 Too much mail sent to this domain ?

Questo messaggio di errore può essere ricevuto da chi invia una email ad una casella di posta elettronica che è stata bloccata per aver superato i limiti giornalieri di ricezione.

Ogni casella di posta elettronica può ricevere giornalmente 2000 email, questa limitazione è stata applicata per proteggere gli account da tentativi di mailbombing e da SPAM.

Nel caso un utente ad esempio ing.rossi@studioing.it ricevesse in una giornata più di 2000 email il suo account verrebbe temporaneamente bloccato e il mittente riceverà in risposta ad una email inviata la comunicazione che riporta l’errore:

554 5.7.1 Too much mail sent to this domain

Ciò che si può fare in questo caso è attendere ad inviare la comunicazione, riprovando il giorno successivo o in alternativa contattare in maniera diversa il ricevente comunicandogli il problema.

Nel caso in cui doveste ricevere più di 2000 email lecite potete sempre contattare il nostro supporto tecnico tramite il pannello di controllo Manager alla voce Assistenza.

 

 

 

2 thoughts on “Errore 554 5.7.1 Too much mail sent to this domain”
  • Massimiliano Ziella says:

    Non ho risolto il problema: la casella di posta è stata appena ttivata.
    Il messaggio completo è:
    This is an automatically generated Delivery Status Notification.

    Delivery to the following recipients failed permanently:

    * info@farmp.eu

    Reason: This is the mail system at host smtp-16.iol.local.I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to info@farmp.eu. The message is attached below.The remote mail system said: 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [213.209.12.16] blocked using hostkarma.junkemailfilter.com; Black listed at hostkarma http://ipadmin.junkemailfilter.com/remove.php?ip=213.209.12.16

    27 Marzo 2018 at 19:52
    • Shellrent says:

      Ciao Massimiliano, il problema è diverso da quello trattato nella guida. Ti consigliamo di contattarci tramite Ticket per supportarti al meglio.

      Ad ogni modo da un rapido controllo risulta che la mail venga bloccata perchè l’indirizzo IP del computer da cui invii la comunicazione è rilevato come possibile spammer.

      27 Marzo 2018 at 21:50
Leave A Comment