Gestione del credito prepagato

Gestione del credito prepagato
Aggiornata 6 mesi fa
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Manager offre la possibilità di avere un credito da utilizzare per il pagamento degli Ordini (acquisti e rinnovi).

Il credito può essere in qualsiasi momento ricaricato effettuando un pagamento per la ricarica.

Il pagamento degli Ordini può avvenire selezionando il metodo di pagamento “Credito Prepagato” nella pagina di pagamento (checkout) dello Shop.

Cliccando sul proprio username in alto a destra, è possibile visualizzare l’importo residuo di Credito Prepagato. Inoltre, un apposito link permette di accedere a una pagina nella quale poter effettuare tutte le operazioni di seguito descritte.


Ricaricare il Credito Prepagato

Per ricaricare il proprio Credito Prepagato è sufficiente accedere alla pagina di gestione del proprio Credito Prepagato. Per farlo basta cliccare sul menu utente in alto a destra e quindi su “Credito Prepagato” (come sopra).

Per effettuare una ricarica cliccare su “Ricarica credito” (bottone verde in alto a destra). Nel popup che comparirà selezionare l’importo da ricaricare. Una volta confermato si verrà automaticamente indirizzati alla pagina di pagamento per effettuare il pagamento della ricarica.


È possibile pagare una ricarica solo con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Pagamento veloce One-Click
  • Bonifico Bancario

L’importo della ricarica sarà accreditato nel Credito Prepagato pochi minuti dopo il completamento del pagamento. Si ricorda che con Bonifico Bancario l’importo sarà inserito come pagamento a Manager solo dopo che il bonifico risulterà completamente accreditato e contabilizzato presso l’Istituto Bancario di Shellrent.

Si sottolinea infine che in caso si debba pagare una Fattura, non è possibile effettuare il pagamento con Credito Prepagato.

Tenere sotto controllo il credito residuo

È possibile impostare una soglia di attenzione per il Credito Prepagato. Se il credito residuo (a seguito di pagamenti o rimborsi) finisce al di sotto di tale soglia minima verrai avvisato tramite email.

Per impostare una soglia minima accedi alla pagina di Gestione del Credito Prepagato e fai click su Imposta soglia di avviso.

 

Una volta fatto, potrai vedere la soglia impostata come di seguito indicato.

Per modificare o eliminare la soglia già impostata fai sempre click su Imposta soglia di avviso. Puoi modificare quando vuoi il valore inserito oppure eliminarlo con l’apposita funzione.

Rinnovo automatico con Credito Prepagato

È possibile in qualsiasi momento attivare il Rinnovo Automatico con Credito Prepagato.

Questa funzionalità permette di rinnovare automaticamente tutti i servizi in scadenza secondo le tempistiche consultabili in questa Guida: https://guide.shellrent.com/tempistiche-di-autorinnovo-dei-servizi-shellrent/

Nella stessa Guida sono presenti anche ulteriori dettagli relativi alle politiche di rinnovo automatico dei Servizi. Si invita dunque a prenderne visione prima di procedere all’attivazione del Rinnovo Automatico con Credito Prepagato.

Questa funzionalità si può attivare anche in assenza di fondi nel proprio Credito Prepagato: ovviamente l’eventuale tentativo di addebito automatico per il rinnovo dei servizi non andrà a buon fine se prima non viene effettuata una Ricarica del Credito Prepagato.

Stampa questa guida
Leave A Comment