Come aggiungere email secondarie all’account

Tempo di lettura: < 1 minuto
Aggiornata 6 mesi fa

Questa guida illustra nel dettaglio come aggiungere al proprio account Shellrent fino a tre indirizzi email secondari, in cui ricevere rispettivamente i documenti fiscali, i promemoria dei rinnovi e i messaggi indirizzati a destinatari inesistenti (email “Catch All”).

Ciò è particolarmente utile per organizzare le comunicazioni in arrivo, magari destinandole direttamente ai diversi reparti aziendali, ed evitare così di perdere fatture, avvisi di scadenza e altre comunicazioni importanti.

La funzione di una email Catch All è quella di raccogliere i messaggi inviati a indirizzi inesistenti, ma afferenti il tuo dominio. Ad esempio, un utente potrebbe voler scrivere a “[email protected]” ma digitare erroneamente “[email protected]”: la casella Catch All intercetterebbe questo messaggio, evitando che venga perduto.

Per aggiungere gli indirizzi email specifici:

1. effettua l’accesso al pannello Manager. Se non ricordi le credenziali, segui le istruzioni illustrate nella Guida dedicata al recupero della password.

2. Clicca sull’icona del tuo profilo, presente in alto a destra, quindi sulla voce Il mio profilo.

Profilo Shellrent

3. Clicca sull’icona della matita all’interno del box Dati personali.

Modifica email Shellrent

4. Inserisci gli indirizzi email all’interno degli appositi campi.

Modifica email comunicazioni specifiche Shellrent

5. Clicca sul pulsante Salva in basso a destra per aggiornare il tuo profilo.

Gli indirizzi email specifici fungono solo da contatto secondario. Tutte le comunicazioni di servizio verranno sempre ed in ogni caso inviate al contatto email principale.

Tags:
[print-me target=".print-target" printstyle="pom-small-black"/]