Come resettare la password per accedere al pannello di controllo

Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornata 9 mesi fa

Durante l’acquisto di un servizio (dominio, Web hosting, PEC, Certificato SSL, Server, etc) sul portale shop.shellrent.com, vi verrà chiesto di registrarvi in modo da creare un nuovo account a cui associare la vostra anagrafica e sotto cui riportare i servizi acquistati.

A seguito dell’attivazione potrete loggarvi sul Pannello di Controllo Manager inserendo username e password da voi scelta al momento della registrazione.

Come recuperare la PASSWORD

Step 1: In caso non vi ricordaste più la password, potete sempre resettarla dalla pagina di login, andando su “Password dimenticata“.

Step 2: Vi verrà chiesto di digitare il vostro username per poter inviare all’email di riferimento, inserita al momento dell’acquisto, un apposito link che permette l’inserimento di una nuova password. L’email potrebbe arrivare dopo un minuto, è importante attendere e non ripetere la procedura, altrimenti il link non sarà più valido.

Step 3: Per poter verificare l’indirizzo email di riferimento, basta visitare “Il mio profilo” cliccando in alto a destra sull’apposita icona e controllando l’indirizzo email salvato, come in screenshot.

Dovreste ricevere luna nuova email entro pochi minuti dall’attivazione della procedura, con il link specifico per per impostare la nuova password.

Come recuperare l’USERNAME

In caso non vi ricordaste più l’username, potete sempre resettarlo dalla pagina di login, andando su “Username dimenticato“. Basterà inserire l’indirizzo email e riceverete a breve una nuova email con l’username da utilizzare per l’accesso.

Non riesci a recuperare Password o Username per accedere al Pannello Manager?

In caso non riuscissi a recuperare sia username che password, oppure l’email inserita a pannello come principale non fosse più accessibile, invia una PEC a [email protected] allegando il documento d’identità in corso di validità dell’intestatario del pannello Manager e, solo per le aziende, anche la visura camerale. Indica, inoltre, un indirizzo email ordinario a cui poter inviare le istruzioni per procedere al recupero delle credenziali.

Tags:
Stampa questa guida
Leave A Comment

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.