Come controllare le quote di posta tramite pannello manager e tramite webmail

Come controllare le quote di posta tramite pannello manager e tramite webmail
Aggiornata 7 mesi fa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per controllare le quote delle vostre caselle di posta tramite Pannello Manager effettuate il login tramite apposita interfaccia.

Step 1: Andate alla sezione “Hosting” sul menù a sinistra ed entrate nella pagina “Dettagli” del servizio Web hosting acquistato.

Step 2: Una volta caricata la pagina del servizio Web Hosting, selezionare la voce “Email” dal menu laterale di sinistra.

Step 3: Apparirà un nuovo menu relativo alla gestione delle Email. Selezionare ora la voce “Gestisci spazio email“.

Step 4: La schermata che si aprirà sulla destra mostra una panoramica dello spazio utilizzato di ogni singola casella rispetto al GB prestabilito e con degli appositi pulsante, ‘+’ e ‘-‘, che consentono di distribuire i GB acquistati aggiuntivi. Sotto troverete un riepilogo dei GB base, quelli aggiuntivi e lo spazio rimanente da assegnare se acquistato uno dei due pacchetti.

La quota può essere controllata inoltre anche tramite Webmail, in modo complessivo o per la singola cartella.

Step 1: Una volta effettuato l’accesso alla Webmail con le credenziali della casella interessata, in basso a sinistra sarà visualizzata la percentuale di spazio utilizzato sul totale, che sia il GB predefinito o esteso tramite pacchetto acquistato. Passando il cursore sopra la percentuale saranno visualizzati i dettagli.

Step 2: Per controllare invece le dimensioni di una singola cartella cliccate in alto a sinistra su Impostazioni quindi selezionate Cartelle.

Step 3: Cliccate sull’apposita dicitura per calcolare lo spazio utilizzato dalla singola cartella.

2 thoughts on “Come controllare le quote di posta tramite pannello manager e tramite webmail”
  • Buongiorno esiste la possibilità di gestire tutte le email da un unico pannello shellrent?
    Cioè (come avviene x gmail) aprendo http://webmail.shellrent.com ed inserindo le credenziali si possono gestire tutte le email del dominio in contemporanea?

    1 Maggio 2016 at 15:17
    • Shellrent says:

      Buongiorno,

      no la webmail non permette di aprire più webmail in contemporanea. Può per esempio utilizzare più browser o la navigazione in incognita o configurare la posta in imap sul proprio dispositivo pc.

      2 Maggio 2016 at 14:45
Leave A Comment