Come attivare SecureMail by LibraESVA per Microsoft 365

Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornata 4 giorni fa

Questa guida ti spiega nel dettaglio tutti i passaggi necessari per poter attivare il tuo servizio SecureMail by LibraESVA su un dominio Microsoft 365.

1. Imposta il dominio sul Manager

Il Dominio di destinazione (FQDN) di Microsoft 365 in genere viene trovato automaticamente dal Manager non appena vengono inseriti il Dominio mail e il Dominio del Tenant (onmicrosoft.com).

Non occorre tu faccia nulla, a meno che il Manager fallisca nel recuperare le informazioni in autonomia. In questo caso ti verrà chiesto di inserire l’FQDN manualmente, cosa che potrai fare seguendo questa guida: Come recuperare il dominio FQDN in Microsoft 365

2. Configura correttamente Microsoft 365

1. Configura le API: Come configurare le API di Microsoft 365 per SecureMail
2. Disabilita i controlli antispam: Come disattivare i filtri antispam di Microsoft 365
3. Configura il connettore: Come configurare il connettore Microsoft 365

L’integrazione di SecureMail by Libraesva con Microsoft 365 non modifica in alcun modo la configurazione del vostro Tenant. Le API accedono unicamente a dati di configurazione pubblicamente disponibili e i permessi richiesti vengono utilizzati esclusivamente al fine di erogare il servizio.

Nessun dato sensibile o riservato viene letto o archiviato.

3. Aggiorna i DNS

Dopo aver completato tutte le impostazioni del punto precedente, aggiorna i Record DNS MX del tuo dominio in modo che questo punti correttamente al server di SecureMail, rendendo operativo il servizio.

Come configurare i record DNS per usare SecureMail by LibraESVA

4. Mantieni aggiornato il Client Secret

Le API di Microsoft 365 basano il loro funzionamento sul Client Secret, un codice univoco assegnato a ciascun cliente. Questo ha una scadenza e va perciò aggiornato periodicamente.

Il Manager ti avviserà via email della necessità di aggiornarlo poco prima della sua scadenza. Quando ricevi l’avviso procedi così:

  1. Aggiorna il Client Secret in Microsoft 365
  2. Inserisci il nuovo codice nel Manager

Trovi tutti i dettagli nella guida dedicata: Come aggiornare il Client Secret di SecureMail in Microsoft 365

[print-me target=".print-target" printstyle="pom-small-black"/]