Rinnovare un servizio in scadenza, di cui si è ricevuto l’avviso tramite email, è molto semplice.
Basta accedere al Pannello Manager effettuando il login con le proprie credenziali e cliccare in alto sulla voce Rinnova, come da schermata seguente.
Comparirà una lista di servizi in ordine di scadenza. Sulla destra di ognuno è presente il comando Rinnova ora.
Cliccandovi sopra si verrà riportati all’ordine di rinnovo del servizio selezionato.
Sarà sufficiente effettuare il pagamento dell’ordine con il metodo che si preferisce e si autorizzerà il rinnovo effettivo del servizio.
Nel caso si scegliesse come metodo Bonifico Bancario, ricordiamo di inserire in causale esclusivamente il codice comunicato sul pannello di controllo e non altre diciture. Diversamente non sarà possibile ultimare la procedura di rinnovo.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il reparto di competenza, scrivendo a [email protected].
Non rinnovo di un servizio alla sua naturale scadenza
Quando un servizio è vicino alla scadenza è possibile impostarlo come da “Non rinnovare“. Effettuando questa operazione il servizio coinvolto non verrà più notificato dai promemoria di scadenza e verrà cessato alla sua naturale scadenza.
Anche nel caso in cui vi fosse attivo il metodo di pagamento con “Rinnovo automatico” il servizio sarà cessato alla data di scadenza indicata.
Come rinnovare un Certificato SSL
La stessa procedura può essere seguita per il rinnovo di un Certificato SSL.
Nel caso questo sia installato su un piano hosting condiviso (es: Web hosting Linux Professional, Advanced, All Inclusive, Azienda, etc.) chiediamo di aprire un ticket di assistenza dal Pannello di Controllo e richiedere l’aggiornamento del certificato rinnovato.