Pagamento veloce (one-click payment)

Pagamento veloce (one-click payment)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il metodo di pagamento "Pagamento veloce" chiamato anche One-Click payment è un sistema molto comodo che è possibile utilizzare per effettuare ordini di acquisto o rinnovi sulla piattaforma Shellrent.

Questa funzionalità permette di acquistare/rinnovare dei servizi senza dover ogni volta inserire i dati della propria carta di credito o del proprio account PayPal.

Il servizio può essere attivato e disattivato in ogni momento ed effettua il salvataggio in modo sicuro di tutti i dati di pagamento senza doverli richiedere nuovamente alla transazione. Tutti i dati vengono cifrati direttamente sui server di pagamento (Nexi per le carte Visa/Mastercard ecc) e PayPal.

Attivazione del "Pagamento veloce (one-click payment)"

E' possibile attivare il one click payment in due modi:

Attraverso un ordine di acquisto di un qualsiasi servizio o prodotto oppure il saldo di un ordine di rinnovo attraverso il carrello online shop.shellrent.com o manager.shellrent.com.

Per attivare il metodo di pagamento al momento del saldo è necessario selezionare il metodo "Carta di credito" o "PayPal" e inserire la spunta di conferma alla voce: "Pagamento veloce" e fare click sul tasto verde "Paga ora con".

pagamento_veloce

Cliccando in alto a destra sulla propria immagine profilo, cliccare su "Il mio profilo" e successivamente voce di menu laterale "Servizi di pagamento". Cliccare ora su "Attiva" nel banner One-Click Payment; si aprirà un pop up in cui selezionare il metodo desiderato (Carta di credito, Paypal o Satispay) e successivamente il sistema emetterà l'ordine di 1 euro per il salvataggio dei dati, tale euro verrà riaccreditato nei giorni successivi.

Gestione/Disattivazione del metodo "Pagamento veloce (one-click payment)"

E' possibile controllare lo stato del metodo di "Pagamento veloce" in qualsiasi momento, per fare ciò è necessario effettuare il login al proprio panello di controllo Manager e recarsi alla voce "Profilo" e successivamente cliccare la voce di menu laterale "Servizi di pagamento".

Seleziona ora il tab One-Click Payment e rimuovi i metodi di pagamento che non desideri mantenere in questo sistema cliccando sull'icona X a sinistra dei metodi interessati

Stampa questa guida
Lascia un commento