Pagamento Veloce One-Click

Tempo di lettura: < 1 minuto
Aggiornata 6 mesi fa

Il sistema Pagamento Veloce, o One-Click Payment, è una configurazione disponibile sul pannello Manager per velocizzare e semplificare le procedure d’acquisto.

Questa funzionalità permette di salvare sulla piattaforma i dati della propria carta di credito, account PayPal o Satispay, in modo da non doverli più reinserire in futuro e poter effettuare acquisti con un semplice click.

Il servizio può essere attivato in qualsiasi momento e il salvataggio avviene in modo istantaneo e sicuro. Quando si effettua una transazione tutti i dati vengono cifrati direttamente sui server di pagamento (Nexi o PayPal) per garantirne la totale sicurezza.

Attivazione del Pagamento Veloce

È possibile attivare il Pagamento Veloce (One-Click Payment) in due modi:

Al momento di effettuare un qualsiasi acquisto (attivazione o rinnovo) sul portale shop.shellrent.com, dalla pagina del carrello selezionare un metodo di pagamento compatibile - carta di credito, PayPal o Satispay.

Si noterà che alla voce Pagamento veloce la casella di conferma è già spuntata: non resta quindi che fare click sul tasto verde Paga ora con. Se invece si desidera evitare che idati vengano salvati, la spunta va rimossa manualmente.

pagamento_veloce

Dopo aver effettuato l’accesso al pannello Manager cliccare sulla propria immagine profilo in alto a destra, quindi sulla voce Il mio profilo nel menu a tendina. Alla sinistra dello schermo è ora disponibile un menu: cercare al suo interno la voce Servizi di pagamento e cliccarla. Nel menu di sinistra è ora disponibile la voce Attiva one-click payment: cliccandoci si aprirà un pop-up in cui selezionare il metodo di pagamento sul quale si desidera impostare il Pagamento Veloce (Carta di credito, Paypal o Satispay). Spuntare la casella di accettazione e cliccare Conferma. Successivamente il sistema effettuerà un ordine di 1 € tramite il metodo scelto: questa transazione serve unicamente a permettere il salvataggio dei dati e l’euro speso verrà riaccreditato automaticamente nei giorni successivi.

Gestione/Disattivazione del Pagamento Veloce

È possibile rivedere le proprie impostazioni di Pagamento Veloce in qualsiasi momento dal pannello Manager. Il percorso è quello visto qui sopra: effettuare il login al Manager, entrare nella sezione Il mio profilo e successivamente selezionare Servizi di pagamento nel menu laterale di sinistra. Da qui, cliccando sulla tab One-Click Payment sarà possibile visualizzare l’elenco di metodi di pagamento per i quali è stato attivato.

Per disattivare il Pagamento Veloce su uno o più metodi di pagamento è sufficiente cliccare l'icona X sulla sinistra della relativa voce in elenco. Non è tuttavia possibile rimuovere manualmente tutte le voci: al momento di eliminare l’ultima un avviso automatico impedirà di procedere. Per disattivare completamente la funzione occorre richiederlo espressamente a Shellrent, telefonicamente o tramite un ticket di assistenza.

Stampa questa guida