Shellrent - Guide e Documentazione | Come installare Lets Encrypt con Plesk Onyx
2532
post-template-default,single,single-post,postid-2532,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Come installare Lets Encrypt con Plesk Onyx

Let’s Encrypt è un’autorità di certificazione (CA) che consente di creare un certificato SSL gratuito per il dominio. Vediamo di seguito i passi per l’installazione.

Come primo step fate il login al vostro pannello Plesk e successivamente entrate in Domini e cliccate nel dominio interessato.

Cliccate poi su Let’s Encrypt come da screenshot.

Inserite una email per ricevere le notifiche di rinnovo automatico o per le notifiche urgenti e spuntate come da screenshot di includere il www.

L’installazione lato Plesk è completa.

Entrate nel vostro pannello manager e cliccate in Domini nella barra laterale di sinistra. Entrate nel dettaglio del dominio interessato, cliccate in Menu e poi su Gestione DNS.

Assicuratevi che il record @ abbia l’ip con destinazione il server su cui si vuole attivare il certificato. Di default è già così quindi se non avete mai modificato i DNS non serve fare questa verifica.

Il certificato Let’s Encrypt è ora installato.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento