Puoi integrare dello spazio posta aggiuntivo sulle caselle mail, già create sullo spazio Web Hosting associate al tuo dominio, dopo aver acquistato uno dei pacchetti di spazio da 6GB o 15GB.
Acquistare lo spazio aggiuntivo
Per procedere all’acquisto vai alla pagina di gestione del tuo Web Hosting, raggiungibile accedendo al pannello Manager, quindi clicca sulla voce “Acquista servizi aggiuntivi” presente nel menù verticale del servizio.
Nella nuova schermata seleziona la voce “Spazio aggiuntivo email” e scegli il pacchetto di GB che desideri acquistare. Lo spazio scelto sarà distribuibile fra tutte le caselle email già attive o che creerai.
Distribuire lo spazio aggiuntivo acquistato
Vai dunque sulla pagina di dettaglio del tuo Web hosting e seleziona il servizio relativo tramite il pulsante “Dettagli” (simbolo con “+” a inizio riga). Clicca sulla prima voce del menù di gestione “Email”, quindi “Gestisci spazio email“.
Cliccandolo, si aprirà una nuova pagina nella quale verrà riportata la lista delle caselle e per ognuna, lo spazio attualmente utilizzato e un campo dove inserire la quota da assegnare. Potrai utilizzare i comandi presenti per aumentare o diminuire lo spazio.
Sotto alla tabella sono riportate le diciture che indicano:
Il totale spazio assegnato: i GB totali che fino ad ora sono stati assegnati alle caselle attive sul dominio
Lo spazio aggiuntivo acquistato: riporta i GB ulteriori a disposizione, che corrispondono al pacchetto acquistato.
Spazio a disposizione totale: lo spazio totale (comprensivo dell’ 1GB per casella già a disposizione) che puoi utilizzare per la tua posta.
Spazio rimanente (da assegnare): ovvero i GB che avanzano e che non sono stati distribuiti sulle caselle attive.
Considera che i pacchetti non sono cumulabili oltre i 21GB totali. Se necessiterai di più spazio, potrai attivare un mail server dedicato, gestibile con Plesk.