Shellrent - Guide e Documentazione | Cambio account pannello Manager di un Servizio esistente
1508
post-template-default,single,single-post,postid-1508,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Cambio account pannello Manager di un Servizio esistente

Per eseguire uno scorporo e modificare i dati intestatario del pannello di controllo Manager per un Servizio esistente, in modo che passi in gestione ad un altro account del Manager, è necessario procedere come di seguito indicato.

Può essere effettuata nei seguenti casi:

  • nel caso in cui si voglia passare la gestione di tutti i servizi, attivi sotto il proprio account, a terzi;
  • nel caso in cui si vogliano scorporare alcuni servizi attivi sul proprio account, passandoli in gestione a terzi.

È innanzitutto necessario che l’account utente del nuovo intestatario esista già nel Manager. Se non esiste ancora, è possibile procedere con l’iscrizione al seguente link: https://shop.shellrent.com/subscribe

Inoltre, è necessario conoscere lo username (formato nome_cognome) e l’indirizzo email che l’utente di destinazione ha registrato nel suo pannello di controllo.

Avvio della procedura di Cambio Account

Accedere alla pagina di gestione del servizio che si intende modificare. Sul bottone azzurro “Menu” in alto a destra cliccare sulla voce “Cambio Account”.

Nel popup che comparirà, inserire lo username esatto del nuovo intestatario e il suo indirizzo email come sopra specificato.

Confermando, si avvia la procedura e il nuovo intestatario viene avvisato tramite email. Il nuovo intestatario deve accettare il Cambio in modo che la procedura possa concludersi con successo. Attenzione: il nuovo intestatario potrebbe anche rifiutare il passaggio, facendo fallire la procedura che, in caso, andrebbe ricominciata da capo.

Accettazione del Cambio Account

Cliccando sul link ricevuto per email, il nuovo intestatario dovrà:

  • Accettare i contratti relativi al Servizio che sta per ricevere, cliccando sulle relative spunte
  • Cliccare su “Conferma”

Una volta fatto, entrambi gli utenti coinvolti riceveranno un’email che li avvisa dell’avvenuta accettazione o rifiuto della procedura.

Si sottolinea che la data di scadenza del Servizio rimane invariata.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento