Per creare una casella di posta è necessario accedere al pannello di controllo Manager.
Selezioniamo il servizio dalla voce Web Hosting che troviamo nel menu a sinistra:
Procediamo quindi nel premere sul pulsante Dettagli (icona a sinistra):
A questo punto sarà sufficiente cliccare su Email dal menu a sinistra.
Infine basterà cliccare su Nuova casella email a sinistra, oppure utilizzare il bottone rapido “+” in corrispondenza delle Caselle email, come indicato in figura:
Per creare una nuova casella email basta indicare l’indirizzo email (la parte prima della @) e la password di accesso (ripetuta uguale due volte).
Porre attenzione alle regole di compilazione della password.
Creare una casella email con SecureMail by LibraESVA attivo
La creazione di una casella email o alias è uguale anche se è attivo il servizio SecureMail by LibraESVA. Tuttavia, è importante notare che:
- Con SecureMail by LibraESVA attivo, potrebbero essere necessari alcuni minuti affinché una casella email o un alias siano completamente operativi.
- È possibile verificare il corretto funzionamento della casella di posta accedendo alla sezione Email:
– In creazione…: la casella è attualmente in fase di configurazione
– Protetta da LibraESVA: la protezione è attiva e la casella è pienamente operativa.
– Impossibile ricevere posta: è stato superato il numero di caselle email consentite dalle licenze acquistate per LibraESVA.
– Protezione sospesa: il servizio SecureMail potrebbe essere temporaneamente inattivo (ad esempio a causa del mancato rinnovo). - Se il servizio LibraESVA ha un numero di licenze non sufficiente a coprire anche la casella in fase di creazione, la casella email si crea ed è operativa ma non potrà essere protetta LibraESVA e, soprattutto, non potrà ricevere posta. In tal caso la casella verrà opportunamente segnalata.