Richieste End user support per Reseller

Tempo di lettura: < 1 minuto
Aggiornata 9 mesi fa

Le richieste “End user support” sono richieste di assistenza che i clienti sotto utenti di un Reseller possono aprire per sottoporre una domanda o un problema al proprio rivenditore.

Le richieste possono essere aperte sia dall’end user finale, che dal Reseller stesso nei confronti di un proprio cliente.

Per accedere alla funzionalità è sufficiente cliccare su “Assistenza” nel menu a sinistra e poi su “End user support“.

Tutte le funzionalità relative alle richieste End user support sono disponibili mediante bottoni, che sono sempre presenti nelle pagine nella zona in alto a destra.

Ogni richiesta viene aperta in stato “Nuovo“. Da qui l’utente Reseller potrà gestire la richiesta prendendola “In carico” e rispondendo al proprio cliente tramite l’apposita funzionalità, come visualizzato nell’esempio seguente.

Quando una richiesta è “In carico” è possibile poi risolverla mediante il bottone apposito

Una schermata secondaria di “Log” visualizza lo storico della richiesta.

Ticket Shellrent

Se una richiesta richiede un intervento da parte di Shellrent è possibile aprire agevolmente un Ticket direttamente dalla pagina di una richiesta End user support. Gli operatori Shellrent sapranno che il Ticket ha avuto origine da una richiesta di quel tipo e potranno visualizzarne lo storico.

Il cliente del Reseller non avrà alcuna visibilità dell’eventuale Ticket Shellrent e la richiesta da cui ha avuto origine rimane comunque in totale e completa gestione dell’utente Reseller stesso.

Esempi

Apertura di una nuova richiesta End user support. È sufficiente indicare il proprio sotto utente di riferimento, uno dei suoi Servizi attivi, un Titolo e la Descrizione del problema o della Richiesta
Vista di tutte le richieste aperte
Scambio di messaggi con l’utente. Si fanno notare le funzionalità disponibili in alto a destra per prendere In carico la richiesta o risolverla.
[print-me target=".print-target" printstyle="pom-small-black"/]