Cambio account pannello Manager di un Servizio esistente

Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornata 9 mesi fa

Per eseguire uno scorporo e modificare i dati intestatario del pannello di controllo Manager per un Servizio esistente, in modo che passi in gestione ad un altro account del Manager, è necessario procedere come di seguito indicato.

Può essere effettuata nei seguenti casi:

  • nel caso in cui si voglia passare la gestione di tutti i servizi, attivi sotto il proprio account, a terzi;
  • nel caso in cui si vogliano scorporare alcuni servizi attivi sul proprio account, passandoli in gestione a terzi.

È innanzitutto necessario che l’account utente del nuovo intestatario esista già nel Manager. Se non esiste ancora, è possibile procedere con l’iscrizione al seguente link: https://shop.shellrent.com/subscribe

Inoltre, è necessario conoscere lo username e l’indirizzo email che l’utente di destinazione ha registrato nel suo pannello di controllo.

Avvio della procedura di Cambio Account

Accedere alla pagina di gestione del servizio che si intende modificare cliccando sul tasto Dettagli (icona raffigurante una lente d’ingrandimento). Sul bottone a forma di “ingranaggio” in alto a destra cliccare sulla voce “Cambio Account”.

Nel popup che comparirà, inserire lo username esatto del nuovo intestatario e il suo indirizzo email come sopra specificato.

Confermando, si avvia la procedura e il nuovo intestatario viene avvisato tramite email. Il nuovo intestatario deve accettare il Cambio in modo che la procedura possa concludersi con successo. Attenzione: il nuovo intestatario potrebbe anche rifiutare il passaggio, facendo fallire la procedura che, in caso, andrebbe ricominciata da capo.

Accettazione del Cambio Account

Cliccando sul link ricevuto per email, il nuovo intestatario dovrà:

  • Accettare i contratti relativi al Servizio che sta per ricevere, cliccando sulle relative spunte
  • Cliccare su “Conferma”

N.B. Il link ha una validità di 72 ore. Una volta scaduto sarà necessario procedere nuovamente dal punto “Avvio della procedura di Cambio Account”.

Una volta fatto, entrambi gli utenti coinvolti riceveranno un’email che li avvisa dell’avvenuta accettazione o rifiuto della procedura.

Si sottolinea che la data di scadenza del Servizio rimane invariata, come rimangono invariate le impostazioni relative al rinnovo del servizio, pertanto se il servizio viene impostato come “da non rinnovare” manterrà la stessa opzione anche sul nuovo account, rischiando quindi di arrivare a scadenza e venir dismesso. Suggeriamo quindi prima di procedere al trasferimento di togliere l’impostazione “da non rinnovare”.

Attenzione!

Se il l’intestatario corrente e il nuovo intestatario del Servizio sono in realtà la stessa persona (che ha due account utente sul Manager), dopo aver avviato la procedura dal pannello dell’intestatario corrente è importante effettuare il Logout prima di procedere.

Questo è importante, altrimenti il link ricevuto dal “nuovo intestatario” nell’email sopra citata potrebbe dare errore in quanto aperto con il login ancora attivo sull’intestatario corrente.

[print-me target=".print-target" printstyle="pom-small-black"/]