In qualsiasi momento puoi passare dal tuo attuale piano Web hosting ad uno superiore (upgrade), o inferiore (downgrade), attraverso la semplice procedura che ti descriveremo in questa guida.
Innanzitutto, occorre che tu abbia eseguito l’accesso al pannello di controllo Manager, quindi che ti sia recato alla pagina di gestione del Web Hosting sul quale intendi intervenire. Clicca ora sulla voce Upgrade Downgrade, reperibile nel menù verticale del servizio, oppure nel medesimo tasto del menù a comparsa che appare una volta cliccata l’icona dell’ingranaggio (in grigio) in alto a destra.
Sarai ora reindirizzato allo Shop, dove potrai selezionare il nuovo piano hosting di destinazione.
Nel caso in cui non trovassi il piano desiderato, non esitare a contattarci, aprendo un ticket d’assistenza, per chiederci maggiori informazioni a riguardo. In alcuni casi potrebbe essere necessario l’acquisto di un nuovo Web hosting, quindi che vi siano migrati i contenuti dal vecchio hosting.
DOWNGRADE – !Attenzione!
Quando effettui un downgrade ad un piano inferiore, controlla sempre che le caratteristiche siano compatibili con le tue esigenze, in quanto, se il piano scelto non prevede sufficienti database, terzi livelli o caselle email, quelli in eccesso verranno automaticamente eliminati senza possibilità di recupero dei dati contenuti.