Come creare un record DMARC per il proprio dominio
DMARC classico
- Accedere alla zona DNS (come modificare i record DNS)
- Inserire un record di tipo
TXT, come prefisso inserire_dmarce come valore la stringa sottostante:
v=DMARC1; p=none;
Esempi di DMARC
NB:
Negli esempi seguenti viene utilizzato il dominio "shellrent.com". Nell'applicazione concreta di un record DMARC, al posto del dominio di esempio "shellrent.com" dovrà essere inserito il proprio dominio.
- Non fare nulla sui messaggi che non superano il controllo DMARC. Invia un rapporto giornaliero via email a "[email protected]":
v=DMARC1; p=none; rua=mailto:[email protected]
- Riporta il 15% dei messaggi che non superano il controllo DMARC nelle cartelle dello spam dei destinatari. Invia un rapporto giornaliero via email a "[email protected]":
v=DMARC1; p=quarantine; pct=15; rua=mailto:[email protected]
- Rifiuta il 100% dei messaggi che non superano il controllo DMARC. Invia un rapporto giornaliero via email a due indirizzi: [email protected] e [email protected]. I messaggi che non superano il controllo vengono restituiti al mittente tramite SMTP:
v=DMARC1; p=reject; rua=mailto:[email protected], mailto:[email protected]