Shellrent - Guide e Documentazione | Cos’è un’e-mail address verification initiated
1777
post-template-default,single,single-post,postid-1777,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Trova
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Search in comments
Filter by Custom Post Type

Cos’è un’e-mail address verification initiated

Per prevenire i casi di contatti falsi che possono essere inseriti nelle registrazioni dei nomi a dominio con estensioni .net, .com, .org, .info, .biz, il registro ha deciso di adottare una politica più severa introducendo un nuovo processo di verifica del Registrante.

Il processo di verifica consiste nell’invio di un’email all’indirizzo dell’Admin-C (contatto amministrativo del dominio) per la sua convalida.

Quest’email viene inviata ogni volta che viene svolta un’operazione di registrazione, trasferimento oppure modifica del contatto.

Il “Registrant”, ovvero il privato o la società proprietaria del dominio, avrà 15 giorni di tempo durante i quali dovrà fornire una risposta affermativa, che solitamente si traduce in un click su un link interno all’email.

Un esempio di email di validazione è il seguente:

Dear,

As per the new 2013 ICANN RAA, we are required to verify that the email address specified by you is a valid one.

Therefore we are sending you this email and are asking you to click the link below (or copy/paste it into the browser address bar) to verify your email address:
http://verification.topdns.com/54750g4zz1415a01057f92365960a0857cc111g14817131233gtdm.dema%40gmail.com_verify

Failure to verify the email address within the next 15 days will lead to the user account and domain names that use this address as registrant contact being suspended.

We had sent you this email because:

  • The following domains (1) are using the email address email@emaiaddress.est for the registrant contact:
    1. nomedominio.est

Best regards,

Mi raccomando, prestate sempre attenzione a questa tipologia di email, in quanto, se ignorata, porterà alla sospensione del dominio che verrà portato allo status “Client Hold”. Il dominio rimarrà registrato ma tutti i servizi ad esso collegato (es. dns, www, posta, etc) smetteranno di funzionare.

In caso vi dimenticaste di accettare l’email con conseguente blocco del dominio, chiedete aiuto al nostro supporto tecnico aprendo un ticket di assistenza dal pannello di controllo Manager.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo! oppure stampa
Nessun commento

Scrivi un commento