- Guide e supporto | Shellrent - https://guide.shellrent.com -

Controllo degli accessi tramite IP

Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornata 9 mesi fa

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]

Verifica degli accessi

In questa sezione scoprirai come monitorare lo storico degli accessi (login) effettuati al Pannello Manager [1].

Step 1: Accedere all’area del proprio profilo cliccando su “Il mio profilo” dalla voce di menu con il tuo nome utente prestabilito

Step 2: Nella sezione “Sicurezza del profilo” è possibile monitorare lo storico degli accessi (login) effettuati al Manager.

In questa pagina, nel tab “Log Accessi” possibile vedere i dati di accesso (username o username alias [2] utilizzati), l’URL di accesso ed eventualmente, in caso di errore, anche la causa del negato accesso.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”40″][vc_column_text]

IP di accesso

In questa sezione scoprirai come impostare uno o più indirizzi IP autorizzati ad accedere al tuo account.

Nella pagina “Sicurezza del profilo“, nel tab “IP Autorizzati” è possibile impostare uno o più indirizzi IP autorizzati ad accedere al Manager in fase di login e di navigazione all’interno dell’applicazione.

Inserendo uno o più indirizzi IP, infatti, solo se le richieste di accesso provengono da tali indirizzi IP è possibile essere riconosciuti. Se le richieste provengono invece da altri indirizzi IP, l’accesso non sarà consentito. Ogni indirizzo IP inserito potrà essere dedicato a qualsiasi tipo di accesso (voce “Tutto”), solo all’accesso a Manager e Shop (voce “web”) oppure solo all’accesso tramite API (voce “api2”). Per poter utilizzare le API del Manager [3] è infatti necessario inserire almeno un indirizzo IP abilitato all’accesso alle “api2” (oppure a “Tutto”, che include anche “api2”).
Per aggiungere un indirizzo IP fare click su “Aggiungi” (icona +). Si aprirà ora una finestra pop-up nella quale impostare l’indirizzo IP.

Cliccare su “Elimina” per eliminare un Indirizzo IP inserito.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”40″][vc_column_text]

ATTENZIONE! IMPORTANTE!

1. Se non sei sicuro che l’indirizzo IP dal quale accedi sia statico, NON utilizzare questa funzionalità altrimenti c’è il rischio di rimanere bloccato nell’accesso. 2. Il primo Indirizzo IP da inserire è quello attuale (che viene mostrato nella procedura di aggiunta indirizzo IP). 3. Se non viene inserito quell’Indirizzo IP l’accesso al Manager verrà immediatamente bloccato. Se inserisci per errore un indirizzo IP non valido e rimani bloccato, contattaci [4] per ricevere assistenza. Ti verrà richiesto di provare la tua identità per motivi di sicurezza. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]