Tempo di lettura: < 1 minutoAggiornata 9 mesi fa
Step 1: Andate alla sezione “Hosting” sul menù a sinistra ed entrate nella pagina “Dettagli” del servizio Web hosting acquistato.
Step 2: Una volta caricata la pagina del servizio Web Hosting, selezionare la voce “Email” dal menu laterale di sinistra.
Step 3: Apparirà un nuovo menu relativo alla gestione delle Email. Selezionare ora la voce “Gestisci spazio email“.
Step 4: La schermata che si aprirà sulla destra mostra una panoramica dello spazio utilizzato di ogni singola casella rispetto al GB prestabilito e con degli appositi pulsante, ‘+’ e ‘-‘, che consentono di distribuire i GB acquistati aggiuntivi. Sotto troverete un riepilogo dei GB base, quelli aggiuntivi e lo spazio rimanente da assegnare se acquistato uno dei due pacchetti.
La quota può essere controllata inoltre anche tramite Webmail, in modo complessivo o per la singola cartella.
Step 1: Una volta effettuato l’accesso alla Webmail con le credenziali della casella interessata, in basso a sinistra sarà visualizzata la percentuale di spazio utilizzato sul totale, che sia il GB predefinito o esteso tramite pacchetto acquistato. Passando il cursore sopra la percentuale saranno visualizzati i dettagli.
Step 2: Per controllare invece le dimensioni di una singola cartella cliccate in alto a sinistra su Impostazioni quindi selezionate Cartelle.
Step 3: Cliccate sull’apposita dicitura per calcolare lo spazio utilizzato dalla singola cartella.
[print-me target=".print-target" printstyle="pom-small-black"/]