Come cambiare la password della propria casella PEC

Come cambiare la password della propria casella PEC
Aggiornata 9 mesi fa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per cambiare la password della tua Casella PEC ti basta accedere al pannello di controllo Manager, cliccare sulla voce Caselle PEC del menù generale di sinistra, quindi individuare la Casella PEC interessata (in caso ne avessi attiva più di una), infine, clicca sull’icona della lente d’ingrandimento per entrare in Dettagli.

Cliccando sul pulsante Menu, uscirà un elenco di opzioni disponibili tra cui la voce Reset Password.

Ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo email sul quale ricevere la comunicazione, Cliccate su Salva .

Dopodichè riapri il form di Reset Password e premi su clicca qui per venire reindirizzato sul pannello dell’ente certificatore delle PEC in cui potrai, dopo aver inserito il nome completo della casella PEC e il Codice Fiscale/Partita Iva del titolare del Servizio, richiedere l’invio della mail di recupero password.

Attenzione: potresti vedere ancora il vecchio indirizzo email: prosegui ugualmente con fiducia premendo su clicca qui.

A questo punto dovresti aver ricevuto un messaggio da ArubaPEC Assistenza Clienti – comunicazioni@staff.aruba.it, il nostro partner su cui ci appoggiamo per la registrazione delle pec.
Come da messaggio ricevuto, il link sarà disponibile per 3 ore. Cliccando il link, si verrà reindirizzati alla pagina del Gestionale PEC.

Verrà richiesto di inserire prima il nome della casella PEC e il codice fiscale o partita IVA del registrante (le informazioni sono reperibili nella pannello manager).
Una volta inserite, potrai inserire la password nuova!

Leave A Comment