- Guide e supporto | Shellrent - https://guide.shellrent.com -

Backup “First Save” dei Web Hosting

Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornata 9 mesi fa

[vc_row row_content_display=”in_grid” row_content_display_align=”left” row_type=”row” stretch_row_type=”yes” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]

Che cos’é il backup First Save

È un servizio di Backup del tuo Web Hosting che ti permette di tenere salvata e disponibile una copia dello spazio web e dei database dell’hosting.
Tale copia rimarrà quindi sempre disponibile e in qualsiasi momento potrai ripristinarla sul suo Web Hosting.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Come funziona

Accedi al tuo Web Hosting dal pannello Manager, cliccando su “Web Hosting” nel menu a sinistra, e quindi selezionando il servizio Hosting interessato.
Dalle funzioni Hosting a sinistra fai click su “Backup”.
Qui è possibile visualizzare tutti i backup eventualmente già presenti sul tuo Web Hosting. Per saperne di più leggi la nostra Guida [1].
Il Backup First Save può essere creato in autonomia in qualsiasi momento facendo click su “Crea backup First Save”.
Si avvierà la procedura di backup che si occuperà di salvare una copia dell’attuale stato del tuo Web Hosting (parte web e tutti i database).

[/vc_column_text][vc_column_text]

Come ripristinare un backup First Save

Sarà possibile ripristinare in qualsiasi momento questa copia di backup First Save in qualsiasi momento in quanto il backup First Save non viene mai eliminato.
ATTENZIONE! Le modalità con le quali procedere al ripristino sono le medesime già valide per tutti gli altri tipi di backup. Leggi la nostra Guida [2] per saperne di più.
ATTENZIONE: Ripristinando un qualsiasi backup si potrebbero verificare perdite di dati creati dopo il salvataggio della copia di backup ripristinata.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Come eliminare un backup First Save

Se intendi eliminare un backup First Save precedentemente creato basta fare click sul bottone “Elimina” in corrispondenza del backup First Save.
ATTENZIONE! È necessario procedere all’eliminazione sia della parte web che della parte database separatamente.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Come creare un nuovo backup First Save

È al momento possibile avere un solo backup First Save per volta salvato nel proprio Web Hosting (vedi primo screenshot).
Per questo motivo, per creare un nuovo backup First Save è prima necessario eliminare quello eventualmente già presente.

[/vc_column_text][vc_column_text]Controlla le caratteristiche del tuo piano Web Hosting [3] per sapere come ottenere il Backup First Save[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_display=”in_grid” row_content_display_align=”left” row_type=”row” stretch_row_type=”yes”][vc_column][vc_column_text]Se vuoi saperne di più sulle funzionalità per gestire i Backup del tuo Hosting, leggi la nostra Guida [4].[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]